rotate-mobile
Cronaca Cagnano Varano

Nascondeva pistola e munizioni nella sua casa rurale: i carabinieri arrestano 60enne

La scoperta in contrada Grotticella, dove i militari hanno rinvenuto una pistola automatica calibro 9x21 marca 'Sig Suger', di provenienza illecita e funzionante, oltre a 2 caricatori e 54 cartucce del medesimo calibro

Sabato scorso, a Cagnano Varano, i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vico del Gargano, con l’ausilio di personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, hanno tratto in arresto il 60enne Andrea Vigilante con l’accusa di detenzione illegale di un'arma clandestina e del relativo munizionamento.

I militari, nel corso di una perquisizione in una sua casa rurale, in contrada Grotticella, hanno rinvenuto e sequestrato una pistola automatica calibro 9x21 marca “Sig Suger”, di provenienza illecita e perfettamente funzionante, oltre a 2 caricatori e a 54 cartucce del medesimo calibro. Il tutto era stato abilmente nascosto sul tetto dell'abitazione.

L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, mentre la pistola verrà affidata al R.I.S. per verificare se sia stata utilizzata nella commissione di qualche reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva pistola e munizioni nella sua casa rurale: i carabinieri arrestano 60enne

FoggiaToday è in caricamento