rotate-mobile
Cronaca Troia

Macabra scoperta nelle campagne di Troia, cadavere donna rinvenuto in un pozzo

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e i carabinieri. Potrebbe trattarsi di una donna la cui scomparsa era stata denunciata alcuni mesi fa

Il cadavere di una donna di circa 40 anni è stato recuperato nel pomeriggio di oggi in un fondo agricolo in agro di Troia, in contrada Staffio, ad una ventina di chilometri da Foggia; in avanzato stato di decomposizione, è stato recuperato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia. A coordinare le operazioni di recupero del corpo è stata una squadra specializzata del nucleo Speleo-alpino-fluviale che si è calata all’interno di un pozzo artesiano profondo circa 15 metri.

A fare la macabra scoperta è stato il proprietario del fondo agricolo che ha allertato gli uomini del 115 ed i carabinieri. La donna, presumibilmente dell’est Europa, aveva lunghi capelli neri, indossava un piumino, un paio di stivali e un pantalone bianco. Difficile stabilire tempi, modalità e causa della morte: ogni risposta, infatti, sarà subordinata agli esiti degli esami che verranno richiesti agli specialisti della Medicina Legale di Foggia.

Sull’accaduto, gli investigatori mantengono il più stretto riserbo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dell’omicidio. Bisogna inoltre vagliare la lista dei missing di Capitanata: a inizio dicembre, infatti, i carabinieri del comando provinciale di Foggia avevano raccolto la denuncia di scomparsa di una donna dell’est di circa 40 anni.

Troia, cadavere donna in un pozzo d'acqua: foto R. D'Agostino

Le indagini adesso puntano a stabilire in prima battuta se possa trattarsi, o meno, della stessa persona. Un episodio che richiama alla mente quello del 24 dicembre 2012 quando il cadavere di un’altra donna dell’est fu trovato in un pozzo nelle campagne di Castelnuovo della Daunia. In quel caso, la vittima non fu mai identificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macabra scoperta nelle campagne di Troia, cadavere donna rinvenuto in un pozzo

FoggiaToday è in caricamento