rotate-mobile
Cronaca La Spelonca / Via Monsignor Giuseppe Lenotti

Via Monsignor Lenotti è al buio da mesi, i residenti: "Così non ci sentiamo sicuri"

Buio pesto in una strada ad alta percorrenza di mezzi. Così non sono al sicuroi né i residenti, né i pedoni, né chi percorre quotidianamente la direttrice. Terra di nessuno, la sera, diventa anche il parchetto di via Monsignor Luisi

La situazione va avanti da mesi ormai. Da così tanto tempo, che i residenti non ricordano più quando via Monsignor Lenotti, in zona Macchia Gialla, a Foggia, è piombata nel buio.

Buio pesto, se non fosse per le luci di qualche attività commerciale e per i fari delle macchine che sfrecciano continuamente, e a velocità sostenuta, rischiando di investire i pedoni che attraversano la direttrice cittadina: gli automobilisti li notano all'ultimo momento, solo quando i fari delle loro auto riescono ad illuminarli.

A causa della mancanza di illuminazione, i residenti della zona non riescono a stare sereni: la Macchia Gialla, purtroppo, è spesso terreno di caccia per ladri e topi d'appartamento. E tanti episodi sono stati raccontati proprio sulle pagine di questo quotidiano on-line. La mancanza di illuminazione non può fare altro che accentuare questa tendenza, prestando il fianco ad episodi di piccola e grande illegalità.

Terra di nessuno, la sera, diventa anche il parchetto di via Monsignor Luisi: completamente al buio da non vedere dove si poggiano i piedi, qui ognuno può fare ciò che vuole senza il timore di essere visto. La fila di lampioni che attraversa il viale mostra le lampade spente o miseramente distrutte. I residenti della zona sono stanchi di vedersi negato un servizio - la pubblica illuminazione - fondamentale per la sicurezza della zona, e di chi ci abita.

FOTO | Foggia, via Monsignor Lenotti è al buio da mesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monsignor Lenotti è al buio da mesi, i residenti: "Così non ci sentiamo sicuri"

FoggiaToday è in caricamento