rotate-mobile
Cronaca San Severo

Piovono bombe a San Severo: cittadini sotto choc, Miglio chiama il Prefetto

Il sindaco Francesco Miglio ha chiesto a Tirone la convocazione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: "Troppi atti intimidatori in città"

Un’auto imbottita di tritolo che salta in aria in piena notte provocando panico e sgomento tra gli abitanti del quartiere, scesi in strada in pantofole e pigiama per lo shock subito. Una bomba carta a ridosso di una boutique colpita da un attentato dinamitardo per la seconda volta nel giro di pochi giorni, che ha mandato in frantumi le finestre delle vicine abitazioni in corso Vittorio Emanuele.

Gli ultimi fatti di cronaca nera, che fanno il paio con il susseguirsi di attentati dinamitardi e di episodi di illegalità, non sono passati inosservati. L’amministrazione della città del Tavoliere, costretta ad assistere a cruenti e pericolosi episodi per la pubblica incolumità dei cittadini, non intende piegarsi al rumore delle bombe. Per questo motivo Miglio ha chiesto al prefetto di convocare il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Questo il commento del primo cittadino: “Con il comitato provinciale abbiamo già avviato una serie di iniziative e azioni finalizzate a garantire maggiore controllo del territorio. In questo particolare momento per la città, in cui gli attentati dinamitardi si verificano quotidianamente, la convocazione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica è necessaria per varare misure d'urgenza di coordinamento e di contrasto alla criminalità”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono bombe a San Severo: cittadini sotto choc, Miglio chiama il Prefetto

FoggiaToday è in caricamento