rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Via Brindisi

Paura a San Severo, boati nella notte: esplodono bombe carta a Capodanno

Atti dinamitardi in via Brindisi, ai danni dell'abitazione di un pensionato di 67 anni, e ai danni di un esercizio commerciale in corso Vittorio Emanuele. indagano i carabinieri

Due bombe carta sono state fatte esplodere nella notte, a San Severo. Il primo ordigno è stato piazzato poco dopo le 2,30 dinanzi all’abitazione di un pensionato di 67 anni, in via Brindisi. La deflagrazione ha provocato lesioni al portone d’ingresso dell’abitazione e ha gettato nel panico il 67enne che ai carabinieri, incaricati delle indagini del caso, ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o di avere motivi per temere ritorsioni di tale calibro. Sul posto non sono presenti telecamere.

Il secondo boato è stato registrato un’ora dopo in Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro, sempre a San Severo: l’ordigno rudimentale è stato fatto esplodere nei pressi di un negozio di tappeti, ma non è chiaro se fosse quell’attività la “destinataria” dell’atto dinamitardo: la bomba, infatti, è stata posizionata ad alcuni metri di distanza dall’esercizio commerciale, tanto da non aver provocato grossi danni, se non al muro perimetrale. Le numerose telecamere presenti lungo la strada chiariranno gli aspetti oscuri dell’accaduto. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a San Severo, boati nella notte: esplodono bombe carta a Capodanno

FoggiaToday è in caricamento