rotate-mobile
Cronaca San Guglielmo e Pellegrino / Via Giuseppe Ricciardi, 6

Bomba carta esplode nel centro storico, divelta saracinesca di un locale vuoto

La deflagrazione al civico 6 di via Ricciardi. Ad avere la peggio, ieri sera, è stata una donna di sessant’anni che, per il grande spavento, ha dovuto fare ricorso alle cure del 118

Un altro boato, un altro ordigno rudimentale. E’ quello che è stato fatto esplodere in via Ricciardi, nel centro storico di Foggia. Un episodio che fa il paio con uno del tutto analogo registrato dai residenti della zona appena quattro giorni fa, lo scorso 23 dicembre; episodi che stanno gettando nella paura e nello sconforto un intero quartiere.

Il fatto è accaduto poco prima della mezzanotte di ieri: una bomba carta è stata fatta esplodere ai piedi della saracinesca di un locale vuoto al pian terreno in via Ricciardi, al civico 6. La deflagrazione ha divelto la saracinesca ma ha provocato anche alcuni danni alle abitazioni vicine, mandando in frantumi i vetri di numerose finestre e portefinestre.

Ad avere la peggio, ieri sera, è stata una donna di sessant’anni che, per il grande spavento, ha dovuto fare ricorso alle cure del 118. Già lo scorso 23 dicembre un ordigno meno potente venne fatto esplodere nella stessa via e nello stesso punto, danneggiando il gradino all’ingresso del locale. Atto vandalico o reiterato avvertimento? E’ questo, adesso, la domanda che si rincorre nel piccolo quartiere alle spalle del Comune.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta esplode nel centro storico, divelta saracinesca di un locale vuoto

FoggiaToday è in caricamento