rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Orta Nova / Via Galliano

Notte di fuoco ad Orta Nova: in 15 minuti esplode una bomba carta, incendiata un'auto

I due episodi registrati rispettivamente in via Galliani e in via Montegrappa. In corso le indagini dei carabinieri

Una bomba carta e un incendio auto. Tutto in una notte, tutto ad Orta Nova, nello spazio di 15 minuti circa. Due episodi diversi che hanno impegnato i carabinieri della cittadina dei Cinque Reali Siti.

Il primo episodio è avvenuto poco prima delle 5, quando i militari sono dovuti intervenire in via Galliani, dove era stata segnalata l'esplosione di una bomba carta ai danni del portone d'ingresso dell'abitazione di un cittadino tunisino di 40 anni, con precedenti penali.

L'ordigno è stato posizionato ai piedi dell'abitazione e, nell'esplosione, ha danneggiato la porta di ingresso. Nessuno è rimasto ferito: i militari intervenuti hanno ascoltato la vittima dell'atto intimidatorio, che ha riferito di non aver mai ricevuto minacce o di avere problemi con alcuno. In zona non sono presenti sistemi di videosorveglianza

Dieci minuti più tardi, un'altra segnalazione è giunta da via Montegrappa: in questo caso, si trattava di un incendio auto, e a bruciare era la Lancia Lybra di un bracciante agricolo incensurato di 44 anni. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che non hanno trovato tracce significative che possano ricondurre all'origine delle fiamme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco ad Orta Nova: in 15 minuti esplode una bomba carta, incendiata un'auto

FoggiaToday è in caricamento