rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo, atto intimidatorio ai danni dell'assessore Domenico Longo

Una bomba carta è stata fatta esplodere nella notte, all'interno della veranda della casa di campagna dell'assessore al bilancio della cittadina garganica

Atti intimidatorio, a San Giovanni Rotondo. Una bomba carta è stata fatta esplodere, nella notte, ai danni dell'abitazione di campagna di Domenico Longo, assessore al Bilancio del Comune garganico. La deflagrazione ha colpito la veranda del casale, danneggiando la pavimentazione, il soffitto e la veranda. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, la zona non è servita da telecamere per la sicurezza. 

Solidarietà incondizionata giunta dal sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla: "La logica della violenza e della intimidazione non troverà spazio a Palazzo di Città. Chi vuole condizionare l'attività amministrativa per eventuali interessi personali non può stare tranquillo, perché faremo in modo di stanare i loro giochi ed evitare ogni condizionamento dell'attività pubblica. San Giovanni Rotondo è trasparente nell'azione amministrativa e convinta a proseguire nella sua attività di sviluppo della città, facendo leva su progetti di rilancio dell'economia locale e di collaborazione con altri enti. Siamo più forti delle intimidazioni e facciamo più rumore delle bombe".

“Chi vuole minare la Libertà di chi ricopre incarichi pubblici con rigore e trasparenza deve sapere di avere contro un'intera comunità.  All’assessore al Bilancio di San Giovanni Rotondo, Mimmo Longo, va la mia più sincera solidarietà per il grave atto intimidatorio subíto. Sono vicino a lui e ai suoi cari e so, per triste esperienza personale, quanto sia lacerante per la propria serenità essere destinatari di atti vili e criminali come questo. Sono sicuro che l’amico Longo non mollerà e farà di questo vergognoso episodio un motivo in più per proseguire il suo percorso politico con la determinazione di sempre”, ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio regionale Giandiego Gatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Rotondo, atto intimidatorio ai danni dell'assessore Domenico Longo

FoggiaToday è in caricamento