rotate-mobile
Cronaca San Severo / Via Luisa Fantasia

Paura a San Severo: bomba sul cofano dell'auto, boato al Rione Fantasia

Il fatto è successo poco prima delle 5. Pesantemente danneggiata l'auto, un suv Nissan Qashqai, e i serramenti delle abitazioni vicine. Indaga la polizia

Attimi di panico la scorsa notte, a San Severo, dove un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere all’alba. Il fatto è successo poco prima delle 5: dalle prime informazioni raccolte, la bomba è stata piazzata sul cofano di un’automobile, nel popolare rione Fantasia.

L’auto era parcheggiata in strada, in via Luisa Fantasia, terza traversa. Il mezzo - un suv Nissan Qashqai - è stato pesantemente danneggiato prima dalla deflagrazione, poi dall’incendio conseguente l’esplosione. Alcuni danni sono stati registrati anche alla palazzina più vicina all’automobile colpita: lesionati i serramenti delle abitazioni al primo e secondo piano, ma nessun ferito. La deflagrazione, però, ha gettato nel panico i residenti della zona che si sono riversati in strada per lo spavento.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato cittadino, che seguiranno le indagini del caso. Necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Severo che ha bonificato e messo in sicurezza l’intera zona. L’episodio richiama alla memoria quanto già accaduto nel centro dell’alto Tavoliere, quando un’autovettura imbottita di tritolo venne fatta esplodere nel luglio scorso, in via Ferrante Aporti. I due episodi però non sono collegati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a San Severo: bomba sul cofano dell'auto, boato al Rione Fantasia

FoggiaToday è in caricamento