rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Consiglieri regionali 'bocciano le donne', Saraò: “Violenza a 30mila persone”

Rita Saraò è la presentatrice legge di iniziativa popolare 50/50 per il riequilibrio della rappresentanza di genere in Consiglio Regionale

“Carissimi consiglieri regionali, carissimi franchi tiratori, carissimi consiglieri assenti, grazie per esservi mostrati gentili e senza alcun pregiudizio, grazie per gli sforzi che avete fatto, grazie per aver pensato alle future generazioni e quindi anche alle vostre figlie.

Grazie per aver reso pubblico il vostro sentire e la vostra autentica considerazione per il genere femminile, grazie per averci persino ascoltate, grazie per averci illuminate del vostro sapere, grazie per tutta la vostra amabilità e grazie soprattutto per la vostra coerenza. Avete superato la nostra fantasia e ci avete fatto vivere con la vostra grazia e la vostra umiltà il sogno di essere così ben rappresentate da Voi.

Con infinito rispetto per le 30000 persone che hanno firmato la proposta di legge di iniziativa popolare 50/50 siete stati lungimiranti e generosi come solo voi potevate esserlo. Grazie a tutti anche ai consiglieri regionali assenti perché erano impegnati in cose molto più importanti della sciocca proposta di 30000 pugliesi e grazie ai capigruppo che non li hanno sollecitati a partecipare.  Non si doveva mica approvare chissà cosa!

Voi, che sedete in consiglio da lunghi anni, solo voi sapete com’è bene procedere, voi solo sapete qual è il ruolo delle donne, voi solo potete fare il sacrificio necessario per occupare tutti i posti di potere e noi ve ne siamo davvero grate. Chi parla di casta e machismo si sbaglia,  voi siete i nostri bravi tutori e per fortuna non avete approvato la legge che poteva farvi rischiare di non essere rieletti e restare a casa.

Grazie per il cieco tradizionalismo nel quale giustamente amate tanto essere e farci essere. Sono davvero orgogliosa di avere tali uomini che mi rappresentano in consiglio regionale e senza dei quali le donne potrebbero davvero smettere di essere oggetto di violenze di ogni genere. Grazie per la violenza che avete riservato a 30000 persone che certamente vi apprezzano ora e per sempre.

Grazie per fantastica performance che avete realizzato ieri e per la quale non vediamo l’ora di rivedere la registrazione e farla vedere non solo ai pugliesi ma anche a tutti gli italiani affinché possano apprendere le vostre buone pratiche. Grazie per essere l’orgoglio della nostra regione, ora si che i vostri voti raddoppieranno, ora si che  vi porteremo come ottimo esempio da imitare”

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri regionali 'bocciano le donne', Saraò: “Violenza a 30mila persone”

FoggiaToday è in caricamento