rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Foggia, boato udito in tutta la provincia: panico in Capitanata

Il boato, simile a quello di una forte esplosione, ha attraversato l'intera provincia di Foggia. Per i vigili del fuoco potrebbe trattarsi di un aereo che avrebbe oltrepassato la barriera del suono

Uno boato fortissimo (c'è chi sostiene che fossero due): tanto è bastato per scatenare il panico in provincia di Foggia, dove intorno alle 15.50 i cittadini hanno avvertito un rumore simile a quello di un’esplosione.

AGGIORNAMENTI: CLICCA QUI

In pochi minuti la notizia ha fatto il giro del web, scatenando confusione, preoccupazione e paura tra gli internauti foggiani. Sui social network in migliaia hanno commentato la notizia sperando di trovare risposte celeri sul perché di quel boato supersonico che ha attraversato i cieli della Capitanata facendo tremare finestre e abitazioni e scattare allarmi di auto ed esercizi commerciali.

L’ipotesi, come accennato anche dal comando provinciale dei vigili del fuoco, è che un aereo dell’aeronautica militare possa aver oltrepassato il muro del suono. Poco dopo le 18 la conferma da Amendola, che però precisa che non si tratta di aereo militare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, boato udito in tutta la provincia: panico in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento