rotate-mobile
Cronaca

Prodotti scaduti da sette anni, volatili ed escrementi: blitz dei Nas in un'industria dolciaria

Blitz dei Nas di Foggia in un'industria della provincia. Il titolare è stato denunciato ed è stata disposta l'immediata sospensione della produzione

10 tonnellate di materia prime (farine, margarina, ingredienti per dolci, aromi fruttati, granella di nocciola, sciroppi, caramello) utilizzate per la produzione di coni e cialde per gelati, alcuni dei quali scaduti da circa sette anni, sono stati sequestrati dai carabinieri NAS nel corso di un controllo compiuto un'industria dolciaria di Foggia.

Durante il sopralluogo i NAS hanno notato prodotti dolciari pronti per la vendita conservati all’interno di locali in evidente stato di degrado, con la sporcizia che ricopriva anche i macchinari e le attrezzature per la produzione. All'interno del sito produttivo i militari hanno accertato la presenza di volatili ed escrementi di animali sul pavimento.

Il titolare dell’industria dolciaria, un uomo di 52 anni del posto, è stato denunciato ed è stata disposta l’immediata sospensione della produzione. Le materie prime e i prodotti, del valore di circa 100mila euro, sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti scaduti da sette anni, volatili ed escrementi: blitz dei Nas in un'industria dolciaria

FoggiaToday è in caricamento