rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Giuseppe Rosati

Gdf scopre 7 evasori totali: sequestrati alimenti di provenienza incerta

Sequestrati prodotti contraffatti tra scarpe, dvd, cd e accessori per abbigliamento. Accertate 50 violazioni per omessa o irregolare emissioni di scontrini e ricevute fiscali

È in fase di ultimazione il "Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio" avviato dalla Guardia di Finanza di Foggia, volto al contrasto ed alla prevenzione dell’evasione fiscale e dei fenomeni illeciti dell’abusivismo commerciale e della vendita al dettaglio di merci contraffatte, con particolare riferimento alle aree mercatali della città.

In materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali sono stati eseguiti 93 controlli, che hanno portato alla constatazione di 50 violazioni per omessa o irregolare emissione di tali documenti fiscali nonché all’accertamento di 17 mancate installazioni di misuratori fiscali con un tasso di irregolarità complessivo superiore al 70%.

Nella mattinata odierna sono stati eseguiti oltre 100 controlli a venditori ambulanti che hanno portato al sequestro di 1,3 tonnellate di prodotti ortofrutticoli ed alimentari di provenienza incerta in materia di contrasto all'abusivismo commerciale, a 15 sequestri per un totale di nr. 1755 tra scarpe ed accessori per l’abbigliamento e oltre n. 6.000 dvd/cd illecitamente riprodotti.

Sono stati sequestrati anche due veicoli adibiti al trasporto dei prodotti in vendita con contrassegno assicurativo falsificato. Sette gli evasori totali scoperti. I prodotti alimentari sequestrati saranno devoluti ad Enti di beneficenza che operano nella città di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gdf scopre 7 evasori totali: sequestrati alimenti di provenienza incerta

FoggiaToday è in caricamento