rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della GdF nella sede dell'Arci, controlli sui fondi destinati all''accoglienza. Rizzi: "Sono sereno"

I controlli sono scattati ieri mattina su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia. Domenico Rizzi: "Abbiamo subito due controlli nell'ultimo mese, anche relativamente ai bilanci, che sono a posto"

Visita della Guardia di Finanza ieri nella sede dell’Arci di Foggia. Stando ad indiscrezioni raccolte nel corso delle ore successive al blitz, effettuato su disposizioni della Procura della Repubblica di Foggia, la GdF mirerebbe ad accertare una serie di questioni riguardanti l’attività dell’associazione, con particolare riferimento alla destinazione ed uso dei fondi pubblici, in parte destinati all’accoglienza e in parte alla logistica e al funzionamento del circolo.

Ritirata la documentazione di un intero progetto dedicato a rifugiati e richiedenti asilo. Bocche cucite ovviamente sulle attività di indagine, che muoverebbero da alcune denunce risalenti allo scorso anno. Su alcuni filoni l’attenzione sarebbe massima oltre che delicata dal momento che coinvolgerebbe alcune personalità di peso del panorama politico ed istituzionale del territorio.

"E' giusto che controllino, sono soldi pubblici - dichiara il presidente di Arci, Domenico Rizzi, a Foggiatoday-. Abbiamo subito due controlli nell'ultimo mese, anche relativamente ai bilanci, che sono a posto. Sono sereno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della GdF nella sede dell'Arci, controlli sui fondi destinati all''accoglienza. Rizzi: "Sono sereno"

FoggiaToday è in caricamento