rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cerignola / Via Porto Torres

Nascondevano cocaina sotto il pavimento, cerignolani traditi da impronte di scarpe

La droga era stata nascosta sotto il pavimento di una palazzina in costruzione adiacente all'abitazione dei due ragazzi sita in via Torres. I carabinieri hanno rinvenuto 400 grammi di cocaina

In quella palazzina di via Torres i carabinieri avevano notato un andirivieni continuo di giovani, soprattutto nel pomeriggio e nelle prime ore serali. Per questo motivo, insospettiti, si sono appostati lì vicino notando diversi giovani avvicinarsi al portone d’ingresso, entrare ed uscire frettolosamente. Quando hanno capito che al secondo piano della palazzina c’erano La Dogana Vincenzo classe 1976 e Gentile Luigi classe 1987, entrambi noti alle forze dell’ordine, i militari hanno deciso di intervenire.

Pochi secondi dopo l’irruzione, gli uomini in divisa hanno perquisito il 26enne trovandogli addosso 11 dosi di cocaina confezionate. Giunti sul terrazzo, i militari hanno intuito che da lì sarebbe stato possibile accedere al tetto di un’adiacente palazzina in costruzione. Seguendo alcune impronte di scarpe, i carabinieri hanno notato un foro sul pavimento, dove sono stati trovati due grossi plichi di cellophane nascosti all’interno di due diverse intercapedini ricavate nei mattoni forati.

Plichi in cui erano custodite ben 448 dosi di cocaina del peso complessivo di 200 grammi, già pronte per la cessione, confezionate con la classica forma delle “cipolline” chiuse con fascette adesive. Vi erano, a parte, tre porzioni di cocaina di medie dimensioni del peso complessivo di 180 grammi. Nell’abitazione dei due cerignolani è stato rinvenuto del nastro adesivo identico a quello ritrovato insieme allo stupefacente, nonché la somma di euro 4462 euro in contanti.

Cerignola, blitz antidroga in via Torres: foto arrestati

Le analisi della cocaina espletate preso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti hanno accertato che dallo stupefacente sarebbe stato possibile ricavare circa 2000 dosi per un valore commerciale di 40mila euro circa. La sostanza stupefacente, il materiale necessario per il confezionamento ed il denaro, sono stati sottoposti a sequestro, i due dichiarati in arresto e tradotti presso la casa circondariale di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano cocaina sotto il pavimento, cerignolani traditi da impronte di scarpe

FoggiaToday è in caricamento