rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

"Operazione Pecunia", 14 arresti all'alba e sequestro di beni per 2 milioni di euro

I soggetti coinvolti sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere nel traffico di stupefacenti, detenzione di armi, estorsione, usura, ricettazione e furto, con l'aggravante del metodo mafioso

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Bari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, nei confronti di 14 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di numerosi reati.

Tra questi, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi, estorsione, usura, ricettazione e furto, con l’aggravante del metodo mafioso. L’operazione – denominata “Pecunia”- si è svolta nei comuni di Stornara e Cerignola e ha visto coinvolti circa 100 militari.

FOTO, NOMI E AGGIORNAMENTI CLICCA QUI

Parallelamente alle misure eseguite (10 in carcere e 4 ai domiciliari), i finanzieri del Gico di Bari hanno eseguito sequestri preventivi, propedeutici alla confisca, di beni mobili ed immobili nella disponibilità di alcuni degli arrestati, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro. Maggiori dettagli nel corso della mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione Pecunia", 14 arresti all'alba e sequestro di beni per 2 milioni di euro

FoggiaToday è in caricamento