rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Lenotti Monsignore Giuseppe

Il Rione Diaz rivede la luce, auto contro palo in via Lenotti

Anche via Lenotti è rimasta al buio dopo che un'autovettura, nella notte tra sabato e domenica, ha abbattuto un palo elettrico

Dopo il black out che ha interessato diverse zone di Foggia all’indomani del nubifragio di venerdì scorso, questa mattina è stata ripristinata l’illuminazione pubblica al Rione Diaz, fuori funzionamento a causa di un allagamento di alcuni pozzetti.

I tecnici dell’assessorato ai Lavori Pubblici, hanno reso note le difficoltà nell’individuare quale dei 200 pozzetti presenti in zona potesse aver determinato il problema: “Dopo un lungo lavoro di ricerca siamo riusciti a individuare il guasto e ripristinare il tutto. Un doveroso ringraziamento va ai residenti della zona che hanno compreso la natura accidentale del problema e con pazienza hanno atteso che i tecnici svolgessero la complessa operazione di recupero”.

Foggia, temporale 9 agosto 2013: foto sottopasso Scillitani allagato

Ma il violento temporale di venerdì ha provocato altri black out in città che hanno interessato zona Pantanella, via Benedetto Croce, via Labriola e via Silvestri. La squadra del Comune di Foggia, coordinata dall’ingegnere Michele Gatta, ha ripristinato la rete di illuminazione pubblica in tutte le zone coinvolte.

Anche via Lenotti è rimasta al buio dopo che un’autovettura, nella notte tra sabato e domenica, ha abbattuto un palo elettrico.

Temporale a Manfredonia: strade allagate 9 agosto 2013, foto Mari

Capitanata, temporale 9 agosto 2013: le foto dei lettori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rione Diaz rivede la luce, auto contro palo in via Lenotti

FoggiaToday è in caricamento