I Monti Dauni piangono la scomparsa di Giovanni Picaro: fu sindaco di Biccari per dieci anni

Il cordoglio del capogruppo del Pd in consiglio regionale Paolo Campo: "Pacatezza e arguzia erano le doti che metteva a frutto nel dibattito politico, offrendo sempre contributi positivi all'individuazione di soluzioni equilibrate e coerenti"

La comunità di Biccari e dei Monti Dauni piange la scomparsa di Giovanni Picaro. L'ex sindaco di Biccari (in carica dal 1999 al 2009, ndr) è morto oggi all'età di 67 anni. 

"Giovanni Picaro non è più tra noi. Una notizia che rattrista ancor più al pensiero di come dovranno svolgersi le sue esequie. L'ho conosciuto quando su entrambi gravava la responsabilità di guidare l'Amministrazione comunale delle nostre città: lui a Biccari, io a Manfredonia. Allora mi colpì la passione che muoveva dall'amore per i Monti Dauni, la sua terra, per il cui riscatto dalla marginalità si è battuto in quegli anni, tra il '99 e il 2009", ha dichiarato Paolo Campo, presidente del gruppo del Pd in consiglio regionale. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Altrettanta passione riversò nella nascita del Partito Democratico, di cui fu tra i principali promotori in Capitanata, convinto della necessità di mettere a valore principi e forza della Margherita, in cui militava, e dei Democratici di Sinistra. Pacatezza e arguzia erano le doti che metteva a frutto nel dibattito politico, offrendo sempre contributi positivi all'individuazione di soluzioni equilibrate e coerenti. Il suo addio alla vita - conclude Campo - non avrà, purtroppo, il conforto dei familiari e dei suoi compagni di vita e di partito. A maggior ragione è doveroso ricordare Giovanni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte l'estate "strana" della Puglia: spiagge aperte da lunedì 25 maggio. Dal 1 luglio obbligo di apertura degli stabilimenti

  • Un regalo di nozze agli sposi dalla Regione Puglia: "Se non rimandate il matrimonio all'anno prossimo"

  • Tragedia a Manfredonia: auto in mare, morta donna

  • Straordinario traguardo in Puglia: dal tampone di paziente foggiano isolato e sequenziato genoma di due virus Sars Cov 2

  • Tragico incidente stradale sulla 'Adriatica': morto operaio foggiano, il terribile schianto contro un albero

  • Paura in un negozio di abbigliamento: titolare reagisce ai banditi armati, ferito alla testa nella colluttazione

Torna su
FoggiaToday è in caricamento