rotate-mobile
Cronaca Biccari

Tornano a scuole due delle maestre arrestate a Biccari. L'avv. Vaira: "Altro passo verso la verità"

Revocata ogni misura cautelare a carico di Ernesta Salandra e Concetta Stampone. Il giudice, nel provvedimento, ha sottolineato "l'intensità delle relazioni affettive tra le indagate e gli alunni (con i rispettivi genitori)"

Revocata ogni residuale misura cautelare a due delle quattro maestre arrestate a Biccari per presunti maltrattamenti su alunni. Torneranno dunque a scuola, da domani, Ernesta Salandra e Concetta Stampone: così è stato diposto questa mattina dal Gip di Foggia.

Il giudice, nel suo provvedimento, ha sottolineato "l’intensità delle relazioni affettive tra le indagate e gli alunni (con i rispettivi genitori) della predetta classe II". Soddisfatto l'avvocato Michele Vaira, difensore delle due maestre: "Il secondo passo verso la verità è stato compiuto. Un mese fa, con la revoca dei domiciliari, eravamo riusciti a ridimensionare la gravità astratta delle condotte. Oggi, vediamo riconosciuta la necessità che le mie assistite tornino a lavorare, nell’interesse degli alunni".

VIDEO | "Con le maestre senza se e senza ma..."

"Al processo, dimostreremo la assoluta insussistenza delle accuse. Intanto - continua il legale - mi preme sottolineare l’incommensurabile affetto dei genitori degli alunni, in particolare di quelli che (paradossalmente e contro la loro volontà) sono considerati persone offese, e ringraziare tutta la comunità cittadina biccarese per lo spirito di collaborazione durante le indagini difensive, inequivocabile segno di civiltà e solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a scuole due delle maestre arrestate a Biccari. L'avv. Vaira: "Altro passo verso la verità"

FoggiaToday è in caricamento