rotate-mobile
Cronaca

Due eventi "autorizzati" nello stesso giorno, posto e ora: il caso "benedizione" a Foggia

Si tratta della celebrazione della messa e della benedizione degli animali. Quello di Marangelli è stato autorizzato, l'altro di 'A Largo Raggio' annunciato con tanto di manifesto recante il logo 'Città di Foggia'

Un’autorizzazione a firma del dirigente Stanchi rilasciata a Terry Marangelli, legale rappresentante dell’associazione Volontari Protezione Animali di Foggia, ad occupare il suolo pubblico antistante la rotonda all’interno della Villa Comunale - dalle 11 alle 13 - per la tradizionale celebrazione della benedizione degli animali e un manifesto pubblicato su Facebook con il quale anche ‘A Largo Raggio’ – associazione che gestisce il canile comunale - annuncia la celebrazione della Santa Messa e della benedizione degli animali, lo stesso giorno, alla stessa ora e nello stesso posto.

Il 4 ottobre, giorno di San Francesco, dovrebbero svolgersi due eventi uguali – organizzati però da due diverse associazioni (peraltro non proprio amiche) - nello stesso posto, alla stessa ora. Uno autorizzato, l’altro annunciato con un manifesto pubblicato sui social network recante il logo ‘Città di Foggia’ e le firme dell’assessore alle Politiche sociali, Erminia Roberto, e del sindaco Franco Landella. Sul caso del doppio appuntamento si profila l'ennesimo pasticciaccio amministrativo. O cos'altro?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due eventi "autorizzati" nello stesso giorno, posto e ora: il caso "benedizione" a Foggia

FoggiaToday è in caricamento