rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rione Martucci

Partecipazione e formazione: le iniziative di ottobre dello sportello "Avvocato di Strada"

Il prossimo venerdì un incontro con Laura Baccaro, fondatrice di “Psicologo di strada”, rivolto ad avvocati, praticanti, laureandi in giurisprudenza e psicologi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Due appuntamenti importanti, entrambi calendarizzati nel mese di ottobre e programmati nell’ambito delle attività e delle iniziative promosse e perseguite da “Avvocato di Strada”, lo sportello di Foggia nato nell’aprile del 2005 e attivo all’interno dell’associazione Fratelli della Stazione.

Si tratta di due diversi momenti, di partecipazione al progetto e di formazione. A partire dalle 20,30 di oggi, infatti, l’Help Center di “Avvocato di Strada” aprirà le porte alle nuove adesioni, invitando tutti gli interessati a presentarsi presso la sede di Piazza Vittorio Veneto per un incontro conoscitivo.

L’altro appuntamento, invece, è previsto il prossimo venerdì, 18 ottobre, quando la dott.ssa Laura Baccaro, fondatrice di “Psicologo di strada” terrà un incontro formativo rivolto ad avvocati, praticanti, laureandi in giurisprudenza e psicologi.

L’associazione di volontariato Onlus “Fratelli della Stazione”, sorta dalla quasi decennale esperienza di un gruppo di giovani volontari, si occupa di assistere - moralmente e materialmente - le persone senza fissa dimora, i poveri, italiani e immigrati, che sostano o vivono nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia, proponendosi anzitutto l’accoglienza del prossimo, nello spirito evangelico.

Più specificamente, il servizio ai poveri consiste nell’incontro, nel piazzale antistante lo scalo ferroviario dauno, dei bisognosi, cui i volontari portano latte caldo e biscotti, ma soprattutto calore umano, consigli, informazioni. Lo sportello di Foggia è aperto ogni lunedì dalla ore 19 alle ore 21 presso l’Help Center di piazza Vittorio Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipazione e formazione: le iniziative di ottobre dello sportello "Avvocato di Strada"

FoggiaToday è in caricamento