rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Auto incendiata a poliziotto. Vigilante: "Non ci faremo intimidire da questi sciacalli"

Giuseppe Vigilante, del Sindacato Autonomo di Polizia: "Di fronte a questi episodi, non possiamo non ri-denunciare la cronica sofferenza dei colleghi, dovuta soprattutto all'età e alla mancanza di uomini e mezzi"

Il Sap – Sindacato Autonomo di Polizia di Foggia non sta a guardare. Non resta in silenzio dinanzi all’ennesimo grave atto intimidatorio messo a segno ai danni di un agente di polizia, in servizio presso la polizia stradale di Vieste.

Così non può andare avanti. E, mettendo tutto nero su bianco, la segreteria provinciale del Sap si rivolge alla segreteria nazionale del sindacato, al Ministero dell’Interno e alle autorità cittadine. “Oltre ad esprimere la dovuta e sentita solidarietà al collega, gridiamo a gran voce “Basta!”, si legge nella lettera. “Al poliziotto impegnato nei più svariati servizi della specialità, questa notte, ignoti delinquenti  hanno incendiato la sua autovettura: vigliacchi!”.

“Sappiano, e lo ripeteremo sino alla nausea, che i delinquenti e tutte le forme di delinquenza esistenti in questa provincia, non intimidiranno il poliziotto e non intimidiranno tutti i poliziotti della Capitanata”, spiega il segretario provinciale del Sap, Giuseppe Vigilante. “Non ci facciamo né ci faremo intimidire da questi violenti sciacalli. Per questo, il Sap e tutti i poliziotti di Capitanata sono a fianco del collega, continuando il proprio instancabile dovere senza se e senza ma”.

“Non possiamo, lo abbiamo fatto nel recente passato e lo ribadiamo anche oggi, non ri-denunciare la cronica sofferenza dei colleghi che quotidianamente prestano la loro attività con dignità e professionalità, dovuta soprattutto all’età e alla mancanza di uomini e mezzi”. Così non va, denuncia il sindacato. Qualcosa deve cambiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiata a poliziotto. Vigilante: "Non ci faremo intimidire da questi sciacalli"

FoggiaToday è in caricamento