50 euro e la maglia di Kragl agli autisti che trasportano i tifosi. I sindacati: "Incolumità del personale è più importante"

Le misure di sicurezza per gli autisti che trasportano i tifosi in trasferta a Foggia. Le organizzazioni sindacali: "L'incolumità del personale, per noi, va oltre il valore di un incentivo e di un omaggio"

Il parabrezza di un autobus Ataf rotto

Filt-Cgil, Ugl trasporti, Uil-Uilt e Faisa-Confail  fanno chiarezza in merito alle problematiche inerenti la sicurezza dei conducenti A.T.A.F durante il trasporto tifosi. 

Come anticipato sulle colonne di FoggiaToday, Filt-Cigil e le altre organizzazioni sindacali hanno più volte sollevato le difficoltà e le criticità che il personale A.T.A.F. deve fronteggiare da solo, durante lo svolgimento di questo delicato servizio. 

Ieri, così come riportato dal nostro quotidiano, in Prefettura si è tenuto un vertice tra Prefetto, Questore, vertici delle Forze dell'Ordine, rappresentanti del Comune di Foggia, società Foggia calcio e azienda A.T.A.F spa. 

Per far fronte alle problematiche messe in campo dall'azienda A.T.A.F, si è deciso che verrà sensibilmente ridotto il numero dei trasportati in ogni singolo mezzo, che sarà potenziata la scorta a seguito dei mezzi A.T.A.F; che in generale sarà posta maggiore attenzione alla sicurezza dei conducenti A.T.A.F. "Inoltre, la Società Foggia calcio, per ringraziare chi comunque si presta allo svolgimento di questo delicato e pericoloso servizio, di propria iniziativa, ha messo a disposizione dei conducenti, un compenso aggiuntivo e un omaggio."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'intento - spiegano le organizzazioni sindacali - era quello di aumentare la sicurezza a favore del personale A.T.A.F, pertanto, per quel che concerne l'intenzione della Società Foggia calcio, per pregevole che sia, non trova l'avallo delle scriventi, perché, l'incolumità del personale, per noi, va oltre il valore di un incentivo e di un omaggio"

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc a Foggia: litiga con la fidanzata, i due 'cognati' lo raggiungono a casa e lo accoltellano

  • Si torna a ballare in Puglia: verso la riapertura di club e discoteche all'aperto

  • "Era bravissimo e un grande lavoratore". Amici e conoscenti in lacrime per Mattia. Pizzeria chiude per due giorni

  • Rimprovera comitiva chiassosa, ispettore di polizia accerchiato e aggredito sotto casa: grave episodio a San Severo

  • Coronavirus, 8 casi in Puglia ma Capitanata senza vittime né contagi. I positivi scendono a 1222

  • Coronavirus: due casi in provincia di Foggia, solo quattro in tutta la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento