50 euro e la maglia di Kragl agli autisti che trasportano i tifosi. I sindacati: "Incolumità del personale è più importante"

Le misure di sicurezza per gli autisti che trasportano i tifosi in trasferta a Foggia. Le organizzazioni sindacali: "L'incolumità del personale, per noi, va oltre il valore di un incentivo e di un omaggio"

Il parabrezza di un autobus Ataf rotto

Filt-Cgil, Ugl trasporti, Uil-Uilt e Faisa-Confail  fanno chiarezza in merito alle problematiche inerenti la sicurezza dei conducenti A.T.A.F durante il trasporto tifosi. 

Come anticipato sulle colonne di FoggiaToday, Filt-Cigil e le altre organizzazioni sindacali hanno più volte sollevato le difficoltà e le criticità che il personale A.T.A.F. deve fronteggiare da solo, durante lo svolgimento di questo delicato servizio. 

Ieri, così come riportato dal nostro quotidiano, in Prefettura si è tenuto un vertice tra Prefetto, Questore, vertici delle Forze dell'Ordine, rappresentanti del Comune di Foggia, società Foggia calcio e azienda A.T.A.F spa. 

Per far fronte alle problematiche messe in campo dall'azienda A.T.A.F, si è deciso che verrà sensibilmente ridotto il numero dei trasportati in ogni singolo mezzo, che sarà potenziata la scorta a seguito dei mezzi A.T.A.F; che in generale sarà posta maggiore attenzione alla sicurezza dei conducenti A.T.A.F. "Inoltre, la Società Foggia calcio, per ringraziare chi comunque si presta allo svolgimento di questo delicato e pericoloso servizio, di propria iniziativa, ha messo a disposizione dei conducenti, un compenso aggiuntivo e un omaggio."

"L'intento - spiegano le organizzazioni sindacali - era quello di aumentare la sicurezza a favore del personale A.T.A.F, pertanto, per quel che concerne l'intenzione della Società Foggia calcio, per pregevole che sia, non trova l'avallo delle scriventi, perché, l'incolumità del personale, per noi, va oltre il valore di un incentivo e di un omaggio"

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Zanzare: perché pungono solo alcune persone

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

  • Ginnastica da scrivania: quali esercizi fare mentre si è al lavoro

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia, scontro tra un'auto e un motorino: la vittima ha 15 anni

  • Foggia sotto shock, immenso dolore per la morte di Gianluca: "Dio dacci la forza". La prof. "Come lui davvero pochi"

  • Maxi concorso per infermieri, come per gli Oss a Foggia: 1000 i posti disponibili in Puglia

  • Frontale auto-moto nei pressi del Comune, la due-ruote scivola e investe due persone: tre feriti

  • Roberta non è morta strangolata: i funerali forse venerdì, a San Severo sarà lutto cittadino

  • Torna in mare lo yacht di Lucio Dalla: ci sono ancora le tendine blu delle Isole Tremiti e le sue canzoni

Torna su
FoggiaToday è in caricamento