rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Guglielmo e Pellegrino / Via Le Maestre

Atti vandalici a due passi dal Comune. Landella: “Chi lo ha fatto va isolato e messo ai margini”

Le dichiarazioni di Franco Landella sugli atti vandalici in via Le Maestre

Il sindaco di Foggia commenta l’ennesimo atto vandalico compiuto nella piazza di via Le Maestre, alle spalle di Palazzo di Città, e non risparmia parole forti all’indirizzo de o degli autori del gravissimo episodio: Vandalizzare una piazza, nel cuore della città, a due passi dai palazzi delle istituzioni, è qualcosa che fa rabbrividire. È il sintomo evidente di un’inciviltà profonda, radicata, violenta. Siamo sbigottiti di fronte a questa pervicacia ignobile, che pare aver preso di mira il tratto di via Le Maestre alle spalle di Palazzo di Città, prima imbrattandolo con scritte oscene ed oggi addirittura distruggendone i muretti. La condanna per queste azioni è totale. Senza alcuna possibilità di attenuante o giustificazione. Non si tratta di una ‘bravata’. Né uno scempio di tale portata può essere derubricato a ‘ragazzata’. Siamo ampiamente nel campo dell’inciviltà più completa, rispetto alla quale esprimo lo sdegno dell’Amministrazione comunale, interpretando il sentimento dell’intera comunità cittadina.

Prosegue il primo cittadino: “Siamo già al lavoro per provvedere rapidamente alla riparazione delle conseguenze di questa gratuita e vigliacca dimostrazione di vera e propria delinquenza. Contestualmente il Corpo di Polizia Municipale ha avviato le indagini per verificare la possibilità di risalire agli autori degli atti di vandalismo, in modo da poterli denunciare senza indugio alle autorità competenti. L’area è infatti controllata attraverso il sistema di videosorveglianza, attivo e funzionante”

Franco Landella conclude: “Chi si è reso protagonista di questo comportamento scellerato, a cui mancano le più elementari nozioni di rispetto dei beni e degli spazi pubblici, va isolato e messo ai margini dalla maggioranza dei cittadini perbene. Vandalizzando quella piazza si è procurato un danno a tutti i foggiani. Si è inferta una ferita a ciascuno di noi. I vandali sono nemici di Foggia. E noi dobbiamo impegnarci con ancor maggior vigore a sconfiggere loro e le orrende pratiche a cui sono abituati”.

FOTO | Foggia, vandali in azione in via Le Maestre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici a due passi dal Comune. Landella: “Chi lo ha fatto va isolato e messo ai margini”

FoggiaToday è in caricamento