rotate-mobile
Cronaca Via degli Aviatori

Vandali in azione nella scuola 'Luigi Sturzo': materiale didattico rubato e danni agli ambienti

Ennesimo atto vandalico nei locali della scuola di viale degli Aviatori. Lioia: "Almeno 15 episodi nel giro di un anno. Landella: "Vergognosa inciviltà"

“Ancora una volta l’inciviltà e l’ignoranza di una piccola minoranza di cittadini provocherà disagi e danni economici all’Amministrazione comunale", il commento del sindaco Franco Landella dopo l'ennesimo atto vandalico perpetrato nei locali della scuola comunale dell'Infanzia 'Luigi Sturzo' di viale degli Aviatori. "La scuola è stata nuovamente oggetto di incursioni vandaliche, con furto e danni agli ambienti scolastici, agli arredi, al materiale didattico a disposizione dei piccoli alunni. Una vergognosa inciviltà che sta impedendo il regolare svolgimento delle attività didattiche oltre, naturalmente, a costringere il Comune di Foggia ad un ulteriore esborso finanziario per restituire decoro e agibilità agli ambienti scolastici vandalizzati".

Atti vandalici Scuola dell'Infanzia Sturzo 5-2

"Siamo dunque in presenza di una pratica semplicemente indegna, tanto più grave perché messa in atto nei confronti di una scuola dell’infanzia, ossia di quel luogo in cui i nostri bambini muovono i primi passi della loro formazione e della loro crescita. La Scuola Comunale dell’Infanzia ‘Luigi Sturzo’ è stata oggetto di almeno 15 atti vandalici in un solo anno scolastico. E sono passati soltanto due mesi dall’ultimo ‘raid’ compiuto da chi, evidentemente, non è degno di vivere in una comunità civile", ha dichiarato l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Claudia Lioia.

Atti vandalici Scuola dell'Infanzia Sturzo-2

"L’Amministrazione comunale, tuttavia, si farà nuovamente carico di ripristinare la fruibilità del plesso, con un sacrificio economico tutt’altro che indifferente per un Ente alle prese con note difficoltà di ordine finanziario”, ha concluso l'assessore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione nella scuola 'Luigi Sturzo': materiale didattico rubato e danni agli ambienti

FoggiaToday è in caricamento