rotate-mobile
Cronaca

Voleva far esplodere il Comune di Pero, arrestato foggiano

Su ordine del foggiano, il quale imputava all'amministrazione comunale di non concedergli sussidi ed un alloggio Aler, era stata danneggiata l'autovettura di un dipendente comunale

Un pluripregiudicato 59enne di Foggia è stato arrestato a Pero. Per i carabinieri è il capo di una banda composta da altri due 20enni e un 41enne che insieme avevano progettato di compiere un attentato al Comune milanese o in alternativa agli alloggi Aler.

L'operazione è stata condotta dai militari della tenenza cittadina che hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal tribunale di Milano.

I componenti del nucleo malavitoso si erano resi protagonisti di numerosi reati intimidatori: incendio di auto, estorsioni, ma anche spaccio di droga e di banconote false.

Su ordine del foggiano, il quale imputava all'amministrazione comunale di non concedergli i sussidi ed un alloggio Aler, era stata persino danneggiata l'autovettura di un dipendente comunale.

Ma non è tutto, perchè l’intenzione dei banditi era quella di far crollare la struttura comunale mediante lo scoppio di una bombola del gas. Pericolo scampato grazie a mirati servizi preventivi dei carabinieri hanno indotto i malviventi a desistere.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voleva far esplodere il Comune di Pero, arrestato foggiano

FoggiaToday è in caricamento