rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Severo

Processo 'Spending review' su acquisto 'taglia-aghi' per l'Asl Fg: assolto Paride Morlino

Il giudice della Corte di Appello di Bari ha assolto, con formula piena, il primario del reparto Malattie dell'apparato respiratorio dell'ospedale di San Severo, Paride Morlino dall'accusa di falso ideologico e truffa

Il fatto non sussiste. Assolto con formula piena il primario del reparto di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’ospedale di San Severo, Paride Morlino, accusato di falso ideologico e truffa per una vicenda risalente agli anni 2007 e 2008, quando fece acquistare alla Asl di Foggia alcuni dispositivi tagli-aghi utili al suo reparto.

Lo scorso 11 novembre, invece, con sentenza della Corte di Appello di Bari, nel corso del processo denominato “Spending Review”, il giudice ha assolto con formula piena, e su analoga richiesta del Procuratore Generale, il primario Paride Morlino.

PROCESSO VENTILATORI POLMONARI: ASSOLTO PARIDE MORLINO

Morlino ha sempre riposto fiducia nella giustizia: nel primo grado del processo fu condannato a seguito di giudizio abbreviato alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione. Solo dopo circa 3 anni dalla sentenza di condanna, il primario  si è visto ridare dignità di medico e di comune cittadino e poter continuare a camminare a testa alta.

Alla pari del primario, e su analoga richiesta del Procuratore Generale, sono stati assolti anche tutti i medici con lui imputati. Entrambi i difensori dell'uomo, gli avvocati Giulio Scapato e Gaetano De Perna, esprimono vivo apprezzamento per l’esito del processo anche nella piena convinzione dell’estraneità ai fatti del proprio assistito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo 'Spending review' su acquisto 'taglia-aghi' per l'Asl Fg: assolto Paride Morlino

FoggiaToday è in caricamento