rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo Monterotaro / Piazza Municipio

Filmava e fotografava giovane barista: 67enne in carcere per atti persecutori

Si tratta di Vincenzo D'Amelio di Casalnuovo Monterotaro, già sottoposto agli arresti domiciliari e indagato per il reato di atti persecutori in danno di una donna straniera

Una delle ultime volte, venne sorpreso dai carabinieri mentre fotografava e riprendeva una giovane donna straniera, vittima delle attenzioni moleste dell’uomo. Per questo, i carabinieri della stazione di Casalnuovo Monterotaro hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, Vincenzo D’Amelio, 67enne del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari, indagato per il reato di atti persecutori in danno di una 25enne di Casalnuovo Monterotaro.

L’uomo era stato arrestato in flagranza di reato nel dicembre scorso quando, nel corso di servizio di controllo del territorio, veniva notato dai carabinieri di Casalnuovo Monterotaro appostato a breve distanza da un bar di Piazza Municipio. Essendo a conoscenza del provvedimento di ammonimento a suo carico e dei suoi ripetuti comportamenti persecutori posti in essere nei confronti della giovane barista, una donna straniera di 25 anni, l’uomo veniva subito bloccato e messo in condizione di non nuocere alla donna.

Nella circostanza, il 67enne è stato trovato in possesso di un tablet che stava utilizzando per fotografare e riprendere la vittima. L’odierno provvedimento del G.I.P., infatti, trae origine dalle ripetute segnalazioni effettuate dalla stazione carabinieri di Casalnuovo Monterotaro circa la reiterazione delle condotte persecutorie dell’indagato. Infatti, pur in regime di arresti domiciliari, aveva scritto e spedito alla vittima missive contenenti ingiurie e minacce. L’arrestato, al termine delle operazioni, è stato tradotto presso la casa circondariale di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filmava e fotografava giovane barista: 67enne in carcere per atti persecutori

FoggiaToday è in caricamento