rotate-mobile
Cronaca Vieste

I "Cacciatori" continuano a 'disarmare' il Gargano: sequestrato fucile a Bartolomeo Notarangelo

Recuperato fucile calibro 12, funzionante e con la matricola abrasa nelle disponibilità di un pronipote di Angelo e Onofrio Notarangelo. L'uomo, allevatore 29enne, risponderà di detenzione illegale di arma clandestina

Prosegue senza sosta il "rastrellamento" del Promontorio da parte dei carabinieri di Vieste e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria” finalizzato a "disarmare il Gargano". Dopo l'arresto di Girolamo Perna, trovato in possesso di un fucile calibro 12 a canne mozze, pronto a sparare, i militari hanno arrestato l'allevatore 29enne Bartolomeo Pio Norangelo con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina.

VIDEO | DALLA CALABRIA AL GARGANO: ECCO I "CARABINIERI CACCIATORI"

Un fucile nascosto nella macchia mediterranea

Ieri mattina, infatti, i militari -nell’ambito di alcune attività di perlustrazione e rastrellamento di zone periferiche ed impervie - hanno effettuato un’accurata perquisizione nella masseria del giovane, in località “Paradiso Selvaggio”, estendendola anche a un terreno di sua pertinenza, riuscendo a scovare - ben nascosti sotto un cespuglio di macchia mediterranea, a ridosso di un ricovero bestiame - un fucile calibro 12, perfettamente funzionante e con il numero di matricola abraso, e tre cartucce caricate a pallettoni. Notarangelo, legato da vincoli di parentela con Angelo e Onofrio Notarangelo (assassinati rispettivamente il 26 gennaio 2015 ed il 27 gennaio 2017), dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia. Il fucile sequestrato, invece, verrà portato al R.I.S. per gli accertamenti tecnico-balistici finalizzati a verificare se sia stato utilizzato in qualche azione criminosa.

VIDEO | Al setaccio le masserie del Gargano: "Azione incessante"

NOTARANGELO BARTOLOMEO PIO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Cacciatori" continuano a 'disarmare' il Gargano: sequestrato fucile a Bartolomeo Notarangelo

FoggiaToday è in caricamento