Banda dello droga smantellata a Chieti, arrestato il quinto uomo: si era rifugiato a Torremaggiore

Si tratta di Salvatore Buonagura, 38 anni, originario del Foggiano. Deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è accusato di aver effettuato almeno 20 cessioni a consumatori del posto

Immagine di repertorio

Si era nascosto a Torremaggiore, suo paese d'origine, il quinto componente dell'organizzazione smantellata dai carabinieri della compagnia di Lanciano nell'ambito dell'operazione Hamsa, portata a termine due giorni fa

Come riporta ChietiToday.it, ad individuare Salvatore Buonagura, 38 anni, di Torremaggiore e domiciliato ad Altino,sono stati i carabinieri della stazione di Casoli in collaborazione con i colleghi pugliesi. Con l'arresto dell'uomo, sale a cinque il numero delle persone finite in manette su disposizione del Gip del tribunale di Lanciano. Buonagura deve ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è accusato di aver effettuato almeno 20 cessioni di droghe di diversa natura a consumatori del posto.

Nel corso delle indagini condotte dai carabinieri di Lanciano, Buonagura era già finito in manette lo scorso giugno. In quell'occasione, i carabinieri lo fermarono a bordo di un Fiat Scudo con un giovane conterraneo: i due trasportavano un coltello a serramanico da 22 centimetri e 200 cartucce da caccia, di cui non seppero spiegare la provenienza. Nel corso della perquisizione domiciliare, poi, i militari trovarono nascoste sotto una tegola 17 dosi di cocaina. Ora, Buonagura è stato condotto nel carcere di Foggia, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scossa di terremoto in provincia di Foggia: l'epicentro a Carpino sul Gargano, il sisma di magnitudo 3.6

  • Terribile incidente sulla Statale 16: morto 36enne di Cerignola, fatale lo scontro tra auto e camion

  • San Severo come 'Gomorra': la pantera forse fuggita dalla residenza di un boss, si teme fuga verso altri comuni

  • Grave incidente stradale a Lucera, Lancia Musa si schianta contro un muretto: 22enne perde la vita

  • Bombe ed estorsioni, quattro arresti a Foggia. Sequestrati 11 ordigni e 'l'agenda' con nomi e cifre

  • La 'caccia' alla pantera si sposta sul Gargano: avvistamenti, in arrivo altri specialisti (trappole farcite e 'Predator')

Torna su
FoggiaToday è in caricamento