rotate-mobile
Cronaca Torremaggiore

Torremaggiore, ruba 2000 litri di gasolio dai mezzi per la raccolta dei rifiuti: arrestato

Di notte, e a più riprese, aveva 'prosciugato' gli autocompattatori dell'azienda per la raccolta rifiuti del territorio. Telecamere incastrano cinquantenne

Aveva rubato, a più riprese, circa 2000 litri di gasolio dagli autocompattatori della società che a Torremaggiore si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Per questo motivo, i i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, Damiano Rummo, cl. ‘69, inoccupato, censurato di Torremaggiore.

Al termine di un'indagine, i militari hanno scoperto che dall’inizio dell’anno, ed in più occasioni sempre di notte, si era introdotto nel deposito della società incaricata della raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani della cittadina, asportando circa 2000 litri circa di gasolio dagli autocompattatori. L’analisi del sistema di videosorveglianza, l’escussione dei testimoni ed il rinvenimento della refurtiva, nonché degli indumenti e degli arnesi utilizzati per l’attività delittuosa hanno permesso di provare le responsabilità del Rummo che, una volta rintracciato, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torremaggiore, ruba 2000 litri di gasolio dai mezzi per la raccolta dei rifiuti: arrestato

FoggiaToday è in caricamento