rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Manfredonia

Lo invita ad uscire dal ristorante, cliente torna e spara al titolare: arrestato

Si è costituito Vincenzo Caputo, classe 1967, che dovrà rispondere di tentato omicidio e porto illegale di arma comune da sparo. L'uomo è in carcere. Ferito il titolare del ristorante, colpito ad una scapola da uno dei 5 colpi esplosi

Si è costituito questa mattina, recandosi spontaneamente negli uffici della caserma dei carabinieri di Cerignola, il 50enne che ieri pomeriggio ha esploso alcuni colpi di pistola all'indirizzo del titolare di un ristorante in via Manfredonia, nel centro ofantino.

Si tratta di Vincenzo Caputo, classe 1967, che dovrà rispondere di tentato omicidio e porto illegale di arma comune da sparo. L'uomo è in carcere. Ferito il titolare del ristorante, colpito ad una scapola da uno dei 5 colpi esplosi: è ricoverato all'ospedale 'Tatarella', ma le sue condizioni non destano preoccupazioni ai sanitari.

A provocare la violenta reazione del 50enne, un litigio avvenuto all'interno del ristorante, a seguito del quale il titolare è stato costretto ad invitare gli avventori fuori dal locale. Una richiesta che - secondo la ricostruzione dei militari - non è stata accettata dal 50enne, che è tornato poco dopo armato ed avrebbe aperto il fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo invita ad uscire dal ristorante, cliente torna e spara al titolare: arrestato

FoggiaToday è in caricamento