rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Monte Sabotino

A piedi nudi insegue e fa arrestare scippatore, l’africano senza fissa dimora ora è un eroe

E' accaduto ieri mattina in via Monte Sabotino. Il maliano ha bloccato il ragazzo nei pressi della villa comunale, rovinandogli la festa del 18esimo compleanno

Degno della fama del grande maratoneta etiope e campione olimpico degli anni Sessanta, Abebe Bikila, ieri mattina un cittadino maliano si è lanciato all’inseguimento di un giovane scippatore permettendo alla polizia postale di arrestarlo. L’episodio è accaduto intorno alle 10.30 in via Monte Sabotino, quando un ragazzo ha scippato il borsello a un 60enne, che ha urlato e chiesto aiuto senza però ottenere riscontro dai passanti.

Soltanto un uomo di colore, seduto in quel momento di fronte al panificio ‘Montepeloso’, dopo essersi sfilato le ciabatte, si è lanciato all’inseguimento del malvivente a piedi nudi, riuscendo a bloccarlo nei pressi della villa comunale e rovinandogli la festa del suo 18esimo compleanno.

L'africano, senza fissa dimora, è un richiedente Protezione Internazionale a causa di persecuzioni subite nel suo paese e tutelate dalla Convenzione di Ginevra del 1951. E’ in attesa di essere ascoltato dalla Competente Commissione Territoriale presso il C.A.R.A. di Borgo Mezzanone. In questi giorni sarà convocato presso l’ufficio Immigrazione della Questura per espletare le necessarie procedure amministrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi nudi insegue e fa arrestare scippatore, l’africano senza fissa dimora ora è un eroe

FoggiaToday è in caricamento