rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Trovati 70 kg di marijuana: erano nel bagagliaio dell'auto di un 30enne incensurato

Arrestato Saverio Brandusio a Cerignola. Un quantitativo ingente, che avrebbe fruttato circa 350.000 dosi da smerciare al dettaglio, sufficienti a soddisfare la piazza locale per lungo tempo

Settanta chili di marijuana indica nascosti nel bagagliaio dell’auto; un quantitativo ingente che avrebbe fruttato circa 350.000 dosi da smerciare al dettaglio, una partita sufficiente a soddisfare la piazza di Cerignola per lungo tempo.

E’ quanto scoperto e sequestrato dai carabinieri della stazione di Cerignola, al termine di una mirata attività investigativa per contrastare il traffico di stupefacenti nel centro ofantino. La marijuana, di provenienza albanese, era nascosta in sacchi neri della spazzatura che contenevano più involucri da uno o due kg di droga, ben incellophanati ed isolati dall’umidità.

Per il fatto, i militari hanno arrestato Saverio Brandusio, 30enne incensurato del posto, che dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nello specifico marijuana. Dopo una serie di appostamenti e pedinamenti, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare a carico del 30enne.

In particolare, nel suo box, era parcheggiata la sua Range Rover con il carico di marijuana diviso tra i bagagliaio ed i sedili posteriori del mezzo. La droga è stata sottoposta a sequestro così come il veicolo e l’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato al carcere di Foggia.

FOTO | Nascondeva 70 kg di marijuana in auto: un arresto a Cerignola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati 70 kg di marijuana: erano nel bagagliaio dell'auto di un 30enne incensurato

FoggiaToday è in caricamento