rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Cosparge fratello di liquido infiammabile e gli dà fuoco: arrestato uomo violento

Arrestato dai carabinieri di San Severo Angelo Raffaele Gentile, dopo mesi di violenze, intimidazioni e minacce

I Carabinieri della Stazione di San Severo hanno arrestato Angelo Raffaele Gentile, classe ’71, per maltrattamenti ai danni del proprio fratello. Nel corso di una meticolosa e delicata attività investigativa i militari hanno infatti ricostruito mesi di violenze, intimidazioni e minacce subite da un uomo di 49 anni da parte del fratello convivente..

Le indagini dei Carabinieri hanno infatti appurato che nel corso degli ultimi mesi il Gentile aveva messo in atto una serie di gravissimi comportamenti nei confronti della vittima, in particolare attraverso continue percosse e ingiurie. Nel corso degli accertamenti è anche emerso un gravissimo episodio di aggressione. L’uomo era infatti arrivato addirittura a cospargere con del liquido infiammabile il fratello per poi dargli fuoco, provocandogli delle ustioni di terzo grado.

Sulla scorta dei numerosi elementi probatori raccolti, la Stazione di San Severo ha quindi informato la Procura della Repubblica di Foggia, che a usa volta ha tempestivamente avanzato una richiesta di ordinanza di custodia cautelare in carcere, che è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari. L’uomo è stato pertanto raggiunto presso la sua abitazione e dichiarato in arresto. Successivamente è stato tradotto presso il carcere di Foggia. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosparge fratello di liquido infiammabile e gli dà fuoco: arrestato uomo violento

FoggiaToday è in caricamento