rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

San Severo, senza targa e senza casco elude l’alt dei carabinieri: inseguito e arrestato

Luigi Pontone, autore in passato di una violenta rapina in una tabaccheria, è stato arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale

Continuano e si rafforzano i servizi di controllo dell’Arma dei Carabinieri sul territorio sanseverese, tant’è che ieri, nell’ambito di un’attività finalizzata alla prevenzione dei reati predatori quali furti e rapine nei confronti degli esercizi commerciali, i militari della Compagnia hanno notato un soggetto circolare per le vie centro, senza casco, su di uno scooter senza targa. Nell’avvicinarsi al motociclo i Carabinieri hanno riconosciuto Luigi Pontone, ben noto ai militari, arrestato nel dicembre 2016 per una violenta rapina avvenuta anni prima all’interno di una tabaccheria, nel corso della quale il giovane, all’epoca dei fatti ancora minorenne, aveva addirittura esploso un colpo di pistola che solo per caso non aveva provocato feriti.

I militari hanno quindi intimato l’alt per sottoporlo a controllo, ma questi si è lanciato in una pericolosa fuga a bordo dello scooter, mettendo in serio pericolo la propria e l’incolumità altrui. Durante l’inseguimento il giovane ha abbandonato il mezzo per cercare di proseguire la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e dopo una breve colluttazione, bloccato dai Carabinieri, che lo hanno dichiarato in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Dagli accertamenti effettuati sul ciclomotore è invece emerso che, oltre alla rimozione della targa, era stato completamente abraso il numero di telaio, rendendo impossibile sul momento stabilirne il proprietario e la provenienza. Il giovane è stato pertanto anche deferito per il reato di ricettazione e, una volta terminate le formalità di rito, sottoposto al regime domiciliare presso la propria abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, senza targa e senza casco elude l’alt dei carabinieri: inseguito e arrestato

FoggiaToday è in caricamento