rotate-mobile
Cronaca San Severo / Via Guido Rossa

Droga, 25enne arrestato dopo rocambolesco inseguimento: si cercano complici

Due dei tre occupanti che transitavano nel quartiere Texas di San Severo, sono riusciti a scappare. Gerardo Danese ha provato a disfarsi di 90 grammi di cocaina e hashish

Notato da una pattuglia dei carabinieri in borghese aggirarsi in atteggiamento sospetto a bordo di una Lancia Y in via Guido Rossa, nel quartiere Texas di San Severo, in compagnia di due amici, Gerardo Danese, 25enne del posto noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ma non è stato semplice per i militari assicurarlo alla giustizia. Infatti, quando hanno iniziato a tallonare la vettura, il conducente del mezzo ha premuto il piede sull’acceleratore con l’obiettivo di seminare l’auto del 112. Ne è nato un rocambolesco inseguimento per il quartiere, al termine del quale i tre, dopo aver abbandonato improvvisamente il veicolo, sono fuggiti a piedi dividendosi.

Danese è stato bloccato dopo alcune centinaia di metri. Durante l’inseguimento il giovane ha tentato di disfarsi di alcuni involucri al cui interno sono state trovate 41 dosi di cocaina e due panetti di hashish del peso complessivo di circa 90 grammi, nonché alcune banconote arrotolate per un totale di 65 euro.  

Dinanzi a tali inequivocabili elementi, gli uomini del 112 lo hanno arrestato associandolo al carcere di Foggia. Lo stupefacente sequestrato sarà analizzato nei laboratori del LASS del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, mentre continuano le indagini per identificare i due complici che però sembrerebbero avere le ore contate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, 25enne arrestato dopo rocambolesco inseguimento: si cercano complici

FoggiaToday è in caricamento