rotate-mobile
Cronaca San Severo

Si barrica in casa tra le urla della madre, picchiata e derubata della pensione

E’ accaduto a San Severo, dove l’uomo è riuscito a respingere i poliziotti e a barricarsi in casa. Determinante l’intervento dei vigili del fuoco. Il 42enne è stato arrestato, l’anziana donna soccorsa

Era solito rubare la pensione dell’anziana madre probabilmente per acquistare la droga, spesso proferendo all’indirizzo della vittima frasi ingiuriose o picchiandola. Esattamente così come ha fatto ieri pomeriggio, quando gli agenti del commissariato di San Severo, a seguito di una segnalazione giunta al 113, sono prontamente intervenuti traendo in arresto B.D., 42 anni.

Giunti sul posto, gli uomini in divisa si sono resi immediatamente conto della gravità della situazione, destinata evidentemente a degenerare. All’ingresso dell’abitazione c’era un’anziana signora in forte stato d’agitazione e con evidenti segni di percosse, che agli agenti riferiva che da circa un anno il figlio – che la picchiava e le rubava la misera pensione – era ritornato a vivere con lei.

La vittima raccontava inoltre le sue paure e i suoi stati d’animo, profondamente segnati dagli episodi di violenza. Mentre i poliziotti raccoglievano informazioni utili a ricostruire la vicenda, da una stanza interna all’abitazione sbucava il quarantenne, che cominciava ad inveire animatamente contro gli uomini in divisa scagliando una serie di oggetti, compresa una bicicletta.

Approfittando della concitazione, il giovane riusciva a barricarsi in casa con la povera madre e a chiudere l’ingresso con il catenaccio. Tra le urla disperate della donna e i numerosi tentativi di far desistere l’uomo e di convincerlo ad aprire il portone, intervenivano i vigili del fuoco, che forzavano ed aprivano l’ingresso. Il figlio dell’anziana donna veniva prontamente bloccato e arrestato con l’accusa di sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, mentre la donna soccorsa per le percosse ricevute e lo stato di shock.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica in casa tra le urla della madre, picchiata e derubata della pensione

FoggiaToday è in caricamento