rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Shock a San Severo: aggredisce e minaccia autista, poi rompe il parabrezza del pullman

E' accaduto questa mattina nel piazzale della stazione. Stefano Gualano è stato arrestato, dopo aver minacciato di morte l'autista dell'autobus di Ferrovie del Gargano diretto a Roma, poi danneggiato

Attimi di panico questa mattina nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria di San Severo, quando un pluripregiudicato del posto ha aggredito il conducente dell’autobus di linea Ferrovie del Gargano con a bordo lavoratori e studenti diretti a Roma. Mentre alcuni passeggeri salivano sul mezzo, Stefano Gualano, sanseverese classe 1985 con numerosi precedenti per rapina e spaccio di stupefacenti, parcheggiava il suo scooter davanti al pullman, impedendo al conducente di effettuare la manovra per ripartire dopo la sosta.

Quando l’autista ha chiesto di spostare il mezzo a due ruote, Gualano ha iniziato a insultarlo ed ha estratto un cacciavite minacciandolo di morte. Per fortuna la vittima è riuscita a salire sul mezzo e a chiudere tutti gli accessi, così da evitare che l’aggressore salisse e aggredisse i passeggeri, visibilmente scossi e terrorizzati. Non pago degli insulti e delle minacce, l’uomo ha iniziato a colpire ripetutamente e con estrema violenza il parabrezza del mezzo, infrangendolo, e cagionando un danno di circa 6mila euro.

Per fortuna, proprio in quegli istanti, transitava una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, impegnata negli straordinari servizi di controllo. Alla vista dei militare Gualano ha provato a fuggire ma è stato immediatamente raggiunto, disarmato e bloccato dopo una breve colluttazione. Al Gualano, peraltro sprovvisto di patente, veniva sequestrato anche lo scooter in quanto privo di assicurazione. Tradotto in carcere in attesa di giudizio direttissimo, dovrà rispondere dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di servizio pubblico (LE FOTO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a San Severo: aggredisce e minaccia autista, poi rompe il parabrezza del pullman

FoggiaToday è in caricamento