rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco in Lamis

Un piccolo arsenale nascosto tra l'abitazione e l'agriturismo (abusivo): arrestato 53enne

Nel corso della perquisizione, i militari hanno sequestrato una pistola calibro 7,65 carica e con silenziatore inserito, un fucile calibro 12 con matricola abrasa, due pistole scacciacani e due carabine ad aria compressa

Ancora un sequestro di armi effettuato sul Gargano. I carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo, coadiuvati dai Cacciatori di Sardegna, hanno effettuato una perquisizione a carico di Giovanni Giuliani, 53enne di San Giovanni Rotondo, titolare di un agriturismo in agro di San Marco in Lamis, località "Chiancate".

giuliani-3

Così il titolare occultava le armi nell'agriturismo: il video

Tra casa e agriturismo, scoperto un piccolo arsenale

Nel corso della perquisizione, i militari hanno sequestrato un "piccolo arsenale", costituito da una pistola calibro 7,65 carica e con silenziatore inserito, un fucile calibro 12 con matricola abrasa, due pistole scacciacani, repliche perfette di armi comuni da sparo e modificate per sparare, e due carabine ad aria compressa con relative cartucce. Le armi erano nascoste in vari ambienti, dislocate tra l'agriturismo (risultato poi essere del tutto abusivo) e l'annessa abitazione: le pistole erano occultate in una fessura ricavata all'interno di un masso ornamentale situato all'ingresso, il fucile nascosto nella cucina dell'agriturismo e le carabine in una depandance della struttura. Per il fatto, l'uomo - con precedenti per estorsioni e reati contro la persona - è stato arrestato. A seguito dell'operazione, sono stati effettuati controlli ad opera del NAS, che ha sequestrato numerosi alimenti mal conservati e ha provveduto a sospendere l'attività, comminando anche una importante sanzione pecunaria. 

ARMI-2-6

conferenza stampa cc-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un piccolo arsenale nascosto tra l'abitazione e l'agriturismo (abusivo): arrestato 53enne

FoggiaToday è in caricamento