rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

San Marco in Lamis, estorce denaro a commerciante di fiori: arrestato 37enne

L’immediata denuncia del commerciante, ha permesso l’arresto in flagranza di reato di Michele Siciliano. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Foggia

Dovrà rispondere di estorsione aggravata continuata il 37enne di San Marco in Lamis che durante il mercato settimanale della cittadina garganica ha chiesto a un commerciante di fiori la somma di 500 euro in cambio della sua protezione, altrimenti gli avrebbe danneggiato l’attività commerciale.

Intimidito dalle minacce ricevute, il commerciante ha acconsentito in parte alla richiesta estorsiva, consegnando a Michele Siciliano la metà della somma, 250 euro, con la speranza di aver posto fine a quell’azione delittuosa.

Ma così non è stato, tant’è che l’uomo, poco dopo, si è ripresentato dalla vittima ribadendo che la somma da consegnargli dovesse essere di 500 euro. L’immediata denuncia del commerciante, ha permesso l’arresto in flagranza di Siciliano, bloccato dai carabinieri del posto intervenuti nell’esatto momento in cui Siciliano si era ripresentato per richiedere l’intera somma. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco in Lamis, estorce denaro a commerciante di fiori: arrestato 37enne

FoggiaToday è in caricamento