rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Botti natalizi e ordigni in un garage di San Marco in Lamis: arrestato 27enne

Il 27enne di San Giovanni Rotondo nascondeva 150 kg di materiale pirico e di ordigni esplosivi in un garage di San Marco in Lamis

Detenzione illegale di materiale esplodente. Con questa accusa un 27enne di San Giovanni Rotondo è stato arrestato dai carabinieri del posto. C.G.P. nascondeva in un garage di Borgo Celano, località di San Marco in Lamis,  150 kg tra materiale pirico e ordigni esplosivi già confezionati e pronti per essere piazzati sul mercato illecito.

A lui si è giunti attraverso minuziosi servizi di osservazione e pedinamento, conclusi con l'individuazione del garage utilizzato per il confezionamento e la detenzione del materiale esplodente. L’arrestato nascondeva anche veri ordigni rudimentali di vari pesi e dimensioni, confezionati in maniera artigianale ed approssimativa.

Ordigni, tra cui alcune cosiddette “cipolle” del peso di circa 2 kg, che costituivano un serio pericolo per l’incolumità degli abitanti del comprensorio in cui è situato il deposito illegale. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sottoposti a  sequestro un mortaio cilindrico e circa 70 metri di miccia utilizzabile per la creazione di altri ordigni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti natalizi e ordigni in un garage di San Marco in Lamis: arrestato 27enne

FoggiaToday è in caricamento