Arrestato Saggese: anche Foggia sarebbe stata truffata da Tributi Italia

Nel comune di Foggia "Tributi Italia spa" avrebbe riscosso senza mai versarli oltre 1 milione e 327 mila euro. La società avrebbe sottratto più di cento milioni agli enti locali

Giuseppe Saggese

Tra i Comuni che sarebbero stati truffati dal 52enne Giuseppe Saggese, l’amministratore delegato di “Tributi Italia spa” - concessionaria incaricata della riscossione di tasse comunali in 400 comuni italiani – arrestato a Chiavari, ci sarebbe anche l’amministrazione comunale di Foggia, oltre a quelle di Caserta, Pomezia, Vercelli, Frosinone e altre centinaia di realtà medie e piccole disseminate in tutta la Penisola, da Ovada a Trezzano. In tutto 400 comuni.

Le cifre individuate dalla Guardia di Finanza variano da frodi per oltre 1 milione fino a truffe minime da poche migliaia di euro.  Secondo l'accusa, la società avrebbe sottratto più di cento milioni agli enti locali, di cui una ventina sarebbero finiti direttamente nelle tasche di Saggese per vivere nel lusso, tra aerei privati e yacht.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel comune di Foggia "Tributi Italia spa" avrebbe riscosso senza mai versarli oltre 1 milione e 327 mila euro mentre a Trezzano sul Naviglio (Milano) 1 milione e 424 mila. In tutti i casi i debiti riconosciuti nei confronti delle pubbliche amministrazioni aumentano per effetto degli interessi passivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Era bravissimo e un grande lavoratore". Amici e conoscenti in lacrime per Mattia. Pizzeria chiude per due giorni

  • Choc a Foggia: litiga con la fidanzata, i due 'cognati' lo raggiungono a casa e lo accoltellano

  • Coronavirus, quattro casi e tre decessi in Puglia. I positivi scendono sotto quota mille. Zero contagi e nessuna vittima in Capitanata

  • Sangue in strada, omicidio a Trinitapoli: 43enne freddato con tre colpi di arma da fuoco

  • Ingerisce una sostanza nociva, errore fatale a Monte Sant'Angelo: Donato Ciuffreda non ce l'ha fatta. "Un ragazzo buono"

  • Coronavirus: due casi in provincia di Foggia, solo quattro in tutta la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento