rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lucera

Lucera: arrestato l'assessore ai Lavori Pubblici, Ruggiero Corvino

Avrebbe compiuto atti mirati alla concussione nei confronti di un'azienda cui era stato affidato il rifacimento di un'opera pubblica del comune di Lucera. In un'altra operazione è stata arrestata un'imprenditrice

L'assessore con delega ai Lavori Pubblici del comune di Lucera arrestato questa mattina dagli uomini della Guardia di Finanza con l'accusa di tentata di concussione è l'architetto Ruggiero Corvino.

Avrebbe fatto pressione sulla ditta che stava effettuando il servizio di bitumazione su una strada comunale per far eseguire dei lavori su un tratturo privato.

Corvino avrebbe avvicinato più volte l’amministratore di fatto e il figlio di una ditta di bitumazione la ICG s.r.l. di Volturino pretendendo che eseguisse dei lavori gratuiti su un tratturo privato. La ditta aveva vinto l’appalto di circa 300-400 mila euro per eseguire i lavori di ristrutturazione su via delle porte antiche, alla periferia di Lucera. "Mi devi fare quella strada", "Sai quanti soldi hai fatto con questo appalto, ora mi devi fare la strada", alcune delle frasi, secondo l’accusa, con cui l’assessore pretendeva che la ditta eseguisse i lavori gratuiti su quel tratturo privato.

I finanzieri della tenenza di Lucera hanno scoperto e quindi arrestato l’assessore comunale per aver compiuto atti mirati alla concussione nei confronti di un'azienda cui era stato affidato il rifacimento di un’opera pubblica del comune di Lucera.

A Corvino sono stati concessi gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera: arrestato l'assessore ai Lavori Pubblici, Ruggiero Corvino

FoggiaToday è in caricamento