rotate-mobile
Cronaca Ascoli Satriano / Frazione San Carlo

Ascoli Satriano: ubriaco alla guida, tenta di corrompere carabinieri

Un romeno 28enne, per evitare scocciature e guai con la legge, ha tentato di corrompere i militari del 112 di Ascoli e Cerignola porgendo loro 1600 euro. Era stato fermato per guida pericolosa. E' stato arrestato

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cerignola, unitamente a quelli della Stazione di Ascoli Satriano, hanno tratto in arresto un cittadino romeno, V. C. classe 1983, domiciliato ad Ascoli Satriano, censurato, ritenuto responsabile del reato di istigazione alla corruzione oltre che di guida in stato di ebbrezza.

La notte scorsa i militari del 112 di Ascoli Satriano, durante un normale servizio di pattugliamento, in prossimità della Frazione San Carlo hanno incrociato un Fiorino di colore bianco che con andatura a zig-zag ha rischiato più volte di invadere l’opposta corsia e di finire fuori strada.

I carabinieri, rilevato il pericolo, hanno intimato l’alt, ma il conducente ha proseguito e ha imboccato una strada in direzione contrada San Leonardo. Dopo qualche minuto i militari sono riuscito a bloccarlo evidenziando lo stato di ebbrezza del 28enne, che per giunta in un primo momento si è rifiutato di mostrare i documenti e di sottoporsi all’alcol test.

Poco dopo sul posto è giunta da Cerignola una pattuglia di rinforzo. Al romeno è stata contestata la guida pericolosa in stato di ebbrezza nonché la mancata copertura assicurativa del veicolo. Vistosi braccato, il romeno ha tentato di corrompere i carabinieri estraendo dalle tasche 1600 euro e giustificando il gesto come un pensierino in cambio della libertà.

Accertato il tentativo di corruzione, V.C. è stato condotto presso la caserma del comune ofantino dov’è stato dichiarato in stato di arresto per istigazione alla corruzione di pubblico ufficiale e per guida in evidente stato di ebbrezza. Sequestrati i 1600 euro. Ora si trova nel carcere del capoluogo dauno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Satriano: ubriaco alla guida, tenta di corrompere carabinieri

FoggiaToday è in caricamento