Gps immerso nell'acqua per neutralizzarlo: così in via Castelluccio si 'smontano' le auto rubate

Blitz della polizia alla periferia di Foggia. Gli agenti hanno scoperto un capannone attrezzato a mo' di officina meccanica, sorprendendo al suo interno Silvestro Clemente intento a smontare una Fiat Panda rubata da poche ore

Il capannone posto sotto sequestro

Un capannone attrezzato a mo' di officina meccanica; al suo interno, un uomo intento a smontare un'auto da poco rubata. E' quanto scoperto dalla polizia lo scorso 1° luglio, alla periferia di Foggia, dove il personale della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio, è intervenuto in via Castelluccio.

Al km 8 della direttrice, gli agenti hanno scoperto un capannone attrezzato a mo' di officina meccanica, sorprendendo al suo interno Silvestro Clemente, foggiano già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio anche specifici, intento a smontare una Fiat Panda risultata rubata in mattinata nel parcheggio di un noto centro commerciale ad un uomo di Roseto Valfortore.

Clemente aveva già smontato le targhe di immatricolazione e smontato parzialmente l'impianto elettrico, rimuovendo, tra l'altro, il dispositivo GPS del mezzo, che è stato immerso in un secchio d'acqua per impedirne la trasmissione del segnale alla sala operativa dell'allarme satellitare.

In considerazione del fatto che l'attività dell'uomo era finalizzata allo smontaggio dei componenti meccanici, elettrici e di carrozzeria dell'autovettura provento di furto ed a renderne irriconoscibile la provenienza delittuosa Clemente è stato condotto in Questura e tratto in arresto per il delitto di reciclaggio e denunciato per ricettazione. Il capannone è stato sottoposto a sequestro.

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

  • Cosa fare in caso di puntura da medusa?

I più letti della settimana

  • Tragedia nelle campagne del Foggiano: bracciante agricolo muore schiacciato da un trattore

  • La Capitanata in lutto: è morta la 'nonna d'Europa' Giuseppa Robucci, si è spenta a 116 anni (e 90 giorni)

  • "Sono il ragazzo che ti ha fatto male", 17enne chiede perdono all'agente investito: "Scusa, ho avuto tanta paura"

  • Attimi di paura in ospedale: violento irrompe in Pronto Soccorso, aggredisce infermiere e lancia in aria pc e defibrillatore

  • Esplode silos in azienda cereagricola: paura ad Ascoli Satriano

  • Ragazze sfruttate e fatte prostituire, le camere in pieno centro a Foggia: in carcere maitresse (nei guai locatori)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento