rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Pio X / Via Giuseppe Imperiale

Rapina da film in una tabaccheria di Foggia: poliziotto entra, disarma e arresta malvivente

La rapina è avvenuta ieri sera presso la Tabaccheria Rivendita 98 di via Imperiale. Uno dei due rapinatori è stato arrestato, si tratta del pregiudicato Marco Spagnuolo

Ieri sera la Polizia di Stato ha tratto in arresto il pregiudicato Marco Spagnuolo, classe 1995, per rapina aggravata in concorso. Alle 19.30 due agenti della Squadra Volante, liberi dal servizio, al termine del turno di lavoro, mentre percorrevano via Imperiale con la loro autovettura privata, hanno notato uno scooter con due persone a bordo completamente ricoperto da buste nere, così da non rendere visibile la targa, che arrivava ad alta velocità e si fermava davanti alla Tabaccheria Rivendita 98.  Subito dopo, i due individui, con il volto travisato da passamontagna, sono entrati nell’esercizio commerciale già più volte oggetto del medesimo crimine.

A quel punto i poliziotti, impugnando l’arma d’ordinanza, sono scesi dall’auto dirigendosi verso l’ingresso dell’attività dalla cui vetrata hanno visto che i due malviventi, impugnando un coltello da cucina, stavano intimando al titolare della tabaccheria di consegnare loro l’incasso e di non urlare. Uno dei due agenti è entrato intimando ai rapinatori di buttare l’arma; il soggetto armato, con il coltello puntato verso l’agente, è stato immediatamente disarmato e bloccato, mentre il complice è riuscito a fuggire.

Lo Spagnuolo è stato tratto in arresto e tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia. L’arma e lo scooter, di proprietà dell’arrestato, sono stati sequestrati, mentre il denaro oggetto della rapina, che ammonta a circa 1200 euro,  è stato restituito al proprietario della tabaccheria.

Gli Agenti della Squadra Volante hanno dato ancora una volta prova di massima attenzione  e tempestività, anche liberi dal servizio, consentendo di assicurare alla giustizia gli autori di un crimine che ha destato grave  allarme sociale, soprattutto nell’ultimo periodo. Sono in corso indagini volte all’individuazione del complice e ad accertare l’eventuale coinvolgimento dei due rapinatori in altri analoghi episodi.

FOTO | Rapina tabaccheria di via Imperiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da film in una tabaccheria di Foggia: poliziotto entra, disarma e arresta malvivente

FoggiaToday è in caricamento