rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Piave

Anziana rapinata nel portone di casa, riconosce e fa arrestare malvivente

A finire in manette è Gheorghe Mustafa, nato in Romania 19 anni anni fa, riconosciuto come uno degli autori della rapina messa a segno ai danni di una anziana di 80 anni, in via Piave, al quartiere ferrovia

Anziana rapinata nel portone di casa riconosce e fa arrestare malvivente. A finire in manette è Gheorghe Mustafa, nato in Romania 19 anni anni fa, riconosciuto come uno degli autori della rapina messa a segno ai danni di una anziana di 80 anni, in via Piave, al quartiere ferrovia.

Il fatto è accaduto intorno alle 12 dello scorso 5 aprile: la donna stava rincasando quando è stata raggiunta e rapinata nell'androne del portone di casa da tre ragazzi, certamente stranieri, di etnia rom, uno dei quali indossava una maglia a maniche corte rosa e un marsupio a tracolla. I tre le hanno sottratto un borsello contenente 40 euro circa e sono poi fuggiti a piedi, allontanandosi in direzione della stazione ferroviaria.

LEGGI ANCHE: ACCERCHIANO, SPINTONANO E RAPINANO DONNA NEL PORTONE DI CASA

Immediato l'allarme lanciato alla sala operativa della questura di Foggia, che ha diramato una nota radio alle pattuglie presenti sul territorio. Poche ore dopo, intorno alle 16, gli agenti del Gruppo Falchi della squadra mobile hanno notato un giovane rom, con maglia rosa e borsello a tracolla, insieme ad un altro giovane passeggiare lungo viale Michelangelo.

Alla vista della polizia, i due hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati poco dopo, in via Ordona Lavello. La vittima di rapina ha poi riconosciuto nel 19enne uno degli autori della rapina subita nella tarda mattinata. L'uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria ed è stato accompagnato al carcere di Foggia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Nello stesso giorno, sempre in via Piave, un episodio del tutto simile, per azione e modalità, è stato messo a segno ai danni di una 40enne del posto. Trenta euro o poco più il bottino della rapina, messa a segno da tre donne nomadi. Su questo episodio - che rilancia con forza il tema della sicurezza nel Quartiere Ferrovia di Foggia -  sono in corso le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana rapinata nel portone di casa, riconosce e fa arrestare malvivente

FoggiaToday è in caricamento