rotate-mobile
Cronaca Ospedale - Parco San Felice / Via Luigi Rovelli

Rapina alla Farmacia "Prencipe": arrestato 27enne, incastrato dal look

Si cerca il suo complice. Il colpo messo a segno il 16 settembre, in via Rovelli, fruttò 1100 euro. La fuga del giovane in scooter immortalata dalle telecamere delle videosorveglianza

Il look scelto per mettere a segno la rapina passava certo inosservato. Ed è stato proprio il suo outfit ad incastrare un 27enne foggiano, volto noto alle forze dell’ordine, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di droga.

Ad incastrare Daniele Vittozzi, sono state soprattutto le toppe sui pantaloni e un particolare modello di scarpe indossate il 16 settembre scorso. Secondo gli inquirenti della squadra mobile di Foggia, a mettere a segno la rapina ai danni della farmacia “Prencipe” di via Rovelli sarebbe stato il 27enne Daniele Vittozzi, insieme ad un complice ancora da identificare.

In quell’occasione, ad agire furono due persone con il volto travisato da passamontagna e che, dietro la minaccia di una pistola, intimarono al titolare la consegna dell’incasso, pari a 1100 euro. Arraffato il denaro, i due sono poi fuggiti a bordo di uno scooter, dileguandosi nel traffico cittadino. Fu, hanno detto gli investigatori, “una brutta rapina, un’azione cruenta”.

Nessuno fu picchiato, nessuno rimase ferito. Ma resta il fatto che i due agirono con grande durezza. Nell’immediatezza dei fatti, la Sezione Antirapina della Squadra Mobile acquisì sia le immagini della videosorveglianza della farmacia colpita, sia quelle delle attività vicine, dalle quali emerse il modello dello scooter alla cui guida c’era proprio Vittozzi, con il complice dietro.

Il 27enne, spiegano gli inquirenti, non poteva nemmeno poteva essere a bordo dello scooter, in quanto sorvegliato speciale. Quando è stato fermato dalla Mobile qualche giorno più tardi a bordo di uno scooter, la polizia ha verificato si trattava dello stesso modello utilizzato durante il colpo. Così è scattata la perquisizione presso l’abitazione del giovane, dove gli agenti hanno recuperato indumenti e scooter utilizzati durante il colpo. Ancora in atto le ricerche del complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla Farmacia "Prencipe": arrestato 27enne, incastrato dal look

FoggiaToday è in caricamento