rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Armati di taser e coltello rapinano farmacia: in manette 23enne, si cerca il complice

Il fatto risale allo scorso 6 febbraio e, per il fatto, gli agenti del commissariato di Cerignola hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Michele Metta, classe 1993

Uno “armato” di taser (strumento che emette scariche elettriche), l’altro di un grosso coltello hanno fatto irruzione in una farmacia e messo a segno una rapina. Il fatto risale allo scorso 6 febbraio e, per il fatto, gli agenti del commissariato di Cerignola hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Michele Metta, classe 1993.

In particolare, il 6 febbraio scorso, intorno alle 12:00, due individui hanno fatto irruzione all’interno di una farmacia in prossimità della locale caserma della Guardia di Finanza. L’uomo armato di coltello si è avvicinato al registratore di cassa e, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare l’incasso, per poi fuggire via con il proprio complice, facendo perdere le proprie tracce. Immediatamente le indagini si sono indirizzate sul Metta, grazie alla meticolosa descrizione fornita dal farmacista rapinato.

Il 23enne è stato raggiunto presso la propria abitazione ed accompagnato in commissario, ma gli elementi a suo carico non erano sufficienti, e considerando anche che la farmacia non era servita da un impianto di video-sorveglianza, è stato rilasciato. Ulteriori indagini hanno però permesso di mettere insieme ulteriori elementi di colpevolezza a suo carico che hanno portato gli agenti a formulare una richiesta di ordinanza di custodia cautelare in carcere alla competente Autorità Giudiziaria, la quale ha sposato in pieno quanto richiesto dagli agenti, emettendo, in data di ieri, ordinanza di custodia cautelare in carcere, immediatamente eseguita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di taser e coltello rapinano farmacia: in manette 23enne, si cerca il complice

FoggiaToday è in caricamento